Chi Siamo?

Vogliamo immaginarci come una factory in cui giovani risorse del territorio e professionisti del mondo della cultura lavorano insieme per valorizzare la nostra realtà e diffondere il bello.

Immaginiamo il libro come strumento di trasmissione

La casa editrice è la naturale evoluzione del percorso iniziato da padre Antonio Loffredo nel Rione Sanità, con il libro che diventa uno strumento al servizio del territorio.

L’obiettivo del nostro nuovo progetto è questo: partecipare attivamente al lavoro di valorizzazione della Collina dell'arte e del Rione Sanità, di tutta la città.

Il libro in tutte le sue forme è lo strumento perfetto per tramandare il nostro patrimonio di memoria e identità, attraverso l’impegno delle persone che appartengono al territorio.

Se vuoi sapere qualcosa di più su di noi, leggi la nostra Rassegna Stampa.

Abbiamo progettato sei collane, che spaziano dalla narrativa alla saggistica alla fotografia, autori del passato in formato tascabile, guide storico artistiche, e-book.

Il gruppo di lavoro

Direttore editoriale

Edgar Colonnese - direzione@edizionisangennaro.it

Comitato scientifico

Carlo Borgomeo, Ilaria Borletti Buitoni, Mimmo Jodice, Antonio Loffredo, Paolo Verri e Marco Vitale

Comitato di redazione

Mario Cappella, Edgar Colonnese, Massimo Cuomo, Mario Donatiello, Gaetano Iaia, Paolo La Motta, Chiara Nocchetti, Diego Nuzzo, Angelo Petrella, Vincenzo Porzio, Viviana Salzano
redazione@edizionisangennaro.it

Segreteria di redazione

Massimo Cuomo - segreteria@edizionisangennaro.it