Termini e condizioni di vendita

Termini e condizioni di vendita sono descritti di seguito. Per maggiori informazioni sulle nostre politiche, contattaci all'indirizzo shop@edizionisangennaro.it.

1. Premessa

1.1

Le condizioni generali di vendita e di utilizzo indicate in seguito come "Condizioni Generali" si applicano al territorio italiano e comunitario. Esse sono regolate dal Codice del Consumo (Capo I, Titolo III del D. Lgs. n. 206/2005, artt. 45 e ss.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza.

1.2 

Coop4Art – Consorzio di Cooperative Sociali
Via Prov. Botteghelle di Portici n. 139
Napoli — 80147
P.IVA 08975381214
Tel: 081 1957 1624
Email: shop@edizionisangennaro.it

1.3

Questa sezione ha valore legale e costituisce l'accordo tra l'utente navigatore del Sito, definito anche “Cliente" e Coop4Art. Aderendo ai nostri servizi di navigazione sul Sito e di commercio elettronico, il Cliente è chiamato ad accettare le Condizioni Generali qui esposte.

2. Condizioni generali

2.1

Coop4Art offre sulle pagine del Sito la possibilità di acquistare prodotti (di seguito i "Prodotti").
Gli acquisti sul Sito sono consentiti esclusivamente ai Clienti che:
a) siano persona fisica o giuridica come legalmente rappresentata, abbiano preso visione dell'Informativa relativa al trattamento dei dati personali e abbiano correttamente compilato la procedura di registrazione come indicata al paragrafo 3;
b) abbiano letto ed accettato le Condizioni Generali prima dell'acquisto;

2.2

Coop4Art si riserva la facoltà di inibire l'utilizzo del Sito ai soggetti che pongano in essere violazioni alle presenti "Condizioni Generali";

2.3

Eventuali modifiche e/o nuove condizioni entreranno in vigore dal momento della loro pubblicazione in questa sezione “Termini e condizioni di vendita” sul Sito.

2.4

In caso di variazioni delle Condizioni Generali, si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento della navigazione del Sito da parte del Cliente e dell'invio dell'Ordine di acquisto (di seguito "Ordine di Acquisto"). Invitiamo, pertanto, i Clienti ad accedere con regolarità alla sezione per verificare la pubblicazione delle Condizioni Generali più aggiornate.

2.5

Qualora il Cliente non intendesse accettare le modifiche alle Condizioni Generali si asterrà dall'effettuare acquisti sulla piattaforma e potrà richiedere la cancellazione della propria iscrizione.

3. Informazioni sui beni oggetto della vendita

3.1

I Prodotti in vendita sul Sito sono editi da Edizioni San Gennaro e sono distribuiti da Coop4Art, Consorzio di Cooperative Sociali.

3.2

Le seguenti informazioni sui Prodotti in vendita sono elementi costitutivi del contratto di vendita tra Coop4Art ed il Cliente: le presenti condizioni generali, il marchio del Prodotto (se diverso da Edizioni San Gennaro), il nome del Prodotto, il prezzo, la disponibilità del Prodotto, le modalità e i tempi di consegna, le modalità e i costi di spedizione, le forme di pagamento.

3.3

Salvo espressa indicazione sulla scheda prodotto, tutti i prezzi dei prodotti sono espressi in Euro (€), mentre i costi di spedizione, se presenti, vengono calcolati a seconda della località di destinazione e sono evidenziati separatamente. I tempi di consegna sono indicati sotto forma di data di consegna minima-massima.

3.4

I Beni in vendita pubblicati possono essere disponibili in quantità e in durata temporale limitata, si invitano i Clienti a controllare sempre la disponibilità indicata accanto al Prodotto.

4. Fatturazione

4.1

Il Cliente è tenuto a comunicare la richiesta di particolari documenti fiscali e contabili durante il processo di acquisto. In particolare i soggetti giuridici potranno indicare la partita iva e richiedere la spedizione via email della fattura relativa all’Ordine di Acquisto. Per motivi amministrativi, non potrà essere garantita l'emissione di fatture d'acquisto richieste dall’utente successivamente al momento dell'ordine.

4.2

Per l'emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente nella sezione Dati di Acquisto del Sito, pertanto Coop4Art invita a verificare sempre, con la massima attenzione, l'esattezza dei dati ivi forniti.

5. Resi e Rimborsi

5.1 

Se hai bisogno di restituire il tuo ordine per qualsiasi motivo, qui trovi le indicazioni necessarie.

È possibile rendere gli ordini entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine, con spese di spedizione a carico del cliente. Il rimborso sarà effettuato sul metodo di pagamento scelto dal cliente in fase d’acquisto.

5.2 Eccezioni alla politica di reso
Ci sono alcuni casi in cui non possiamo accettare restituzioni:
  • Gli articoli restituiti devono avere ancora l’etichetta e devono essere restituiti nella confezione originale;
  • Gli articoli restituiti non devono presentare segni di usura o utilizzo.
5.3 Istruzioni per il reso

Per avviare un reso, invia un’email all’indirizzo shop@edizionisangennaro.it per avvisarci della tua volontà di rendere il prodotto e indicando il numero d’ordine ricevuto in fase d’acquisto.

Spedisci il prodotto o i prodotti da rendere entro i 14 giorni dalla data dell’ordine (fa fede la data di spedizione) all’indirizzo:

Edizioni San Gennaro
Via Capodimonte 13
80136 – Napoli

Verificheremo lo stato dell’articolo o degli articoli restituiti e provvederemo all’accredito del rimborso sul metodo di pagamento che hai scelto in fase d’acquisto.

Per qualsiasi altra informazione, puoi scriverci all’indirizzo shop@edizionisangennaro.it oppure chiamare al numero 081 1957 1624.